Chi Siamo

Worldbike Formia nasce otto anni fa.

Circa otto anni fa, dalla passione per la bicicletta da strada, nasceva l’idea di aprire un punto di riferimento per i tanti appassionati del settore.

Parte così l’avventura, che dura ancora oggi. Tanti i traguardi tagliati negli anni. Tanta la voglia di crescere e di rivalutare, sempre più, la bicicletta come valido strumento alternativo per i piccoli spostamenti in città, non solo quindi in un’ottica di competizione.
La bicicletta come stile di vita, come sport da praticare, come mezzo di trasporto.
La bicicletta come libertà di scoprire il territorio e viverlo a tutto tondo, come strumento di aggregazione e momento di svago.
Ma la bicicletta anche come stimolo a crescere competitivamente.

Vi aspettiamo presso il nostro punto vendita dove troverete una vasta esposizione in un ambiente familiare e giovanile.

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. (Herbert George Wells)

L’associazione nasce insieme al negozio, più di otto anni fa. Ha, da sempre, raggruppato iscritti amanti della mountain bike così come della bici da strada.

Nel corso degli anni, la squadra è cresciuta numericamente fino ad affermarsi sul territorio diventando un un gruppo affiatato e unito pronto anche a  condividere sfide importanti con partecipazione regolare a molte gare e circuiti che si svolgono durante tutto l’anno.

Sono iscritti all’associazione amatori e non solo. All’interno del gruppo si svolgono regolarmente allenamenti sia in bici da strada che in mountain bike con appuntamenti settimanali aperti alla partecipazione di tutti.