MAXXIS SERIE E50. I copertoni specifici per l’e -bike!
Sicurezza, prima di tutto, ma senza rinunciare al divertimento!

Il mondo dell’E -Bike si arricchisce continuamente di nuovi prodotti capaci di soddisfare sempre più rapidamente le esigente dei bikers. E -bike non significa ‘elettrica’ come erroneamente capita di sentire, ma pedalata assistita: in altre parole perché fermarsi ad 1 se si può arrivare a 3 continuando a divertirsi?

Senza entrare troppo nel merito del tema che ci porterebbe lontano- troppo – il riferimento in questa sede va all’azienda americana che ha annunciato, nero su bianco, quali sono i modelli di copertoni più adatti a questa modalità di guida certificandoli con due sigle: E25 (massima velocità 25 km/h) ed E50 (massima velocità fino a 50 km/h). Parliamo di Maxxis Tires che con la sua linea di gomme di piazza certamente tra i primi posti in quanto a qualità.
ASSEGAI, MINION DHR II, FOREKASTER ma anche DISSECTOR E REKON sono i prescelti per entrambe le certificazioni. Larghezza battistrada da 2.40 fino a 2.80. Misure 27,5′ e 29′. I 2.40 e i 2.50 rigorosamente WILD TRAIL (WT) ottimizzati per cerchi di larghezza interna da 30 a 35 mm. E naturalmente tutti TUBELESS READY (TR).
Insomma ampia scelta per chi intende equipaggiare la sua E -bike con un prodotto tecnicamente e qualitativamente molto competitivo e al passo con le nuove tendenze!

Lascia un commento