Informazioni di spedizione

SPEDIZIONI

Il sito spedisce prevalentemente mediante il servizio offerto daBARTOLINI, FEDEX  e TNT con controllo e consegna con firma ma può avvalersi di altri servizi, qualora lo ritenesse necessario, per impreviste esigenze gestionali, senza doverlo preventivamente comunicare.

I prodotti acquistati sul sito web www. worldbikeformia.it vengono spediti successivamente l’avvenuto accredito del bonifico bancario utilizzando il corriere espresso.  Nel caso di pagamento con carta di credito, i prodotti vengono spediti normalmente entro 48 ore dalla riscossione, salvo disponibilità in magazzino e/o presso i relativi fornitori.Gli ordini saranno evasi regolarmente, come da indicazione, nei giorni lavorativi. Quelli che perverranno nei giorni festivi o prefestivi saranno regolarmente evasi a partire dal primo giorno lavorativo utile.

Tutti i prodotti in pronta consegna seguiranno la tempistica suindicata, incluse le biciclette.

Per quelli che dovranno essere ordinati, la tempistica può variare da 5 giorni fino a 3 settimane se disponibili presso le aziende fornitrici. In caso contrario, verrà comunicata al cliente l’indisponibilità momentanea del prodotto o la tempistica di arrivo prevista. Si tiene a precisare che, a seguito delle variazioni apportate all’intero sistema di gestione ordini e di consegna POST COVID, non sarà possibile ordinare alcuni prodotti al momento non disponibili causa mancata consegna (o tempistiche estremamente lunghe) da parte degli stessi fornitori. La precisazione è  d’obbligo con riferimento soprattutto alle biciclette e ad alcuni componenti che non potrebbero essere facilmente reperibili una volta ultimate le scorte.

Tuttavia potrebbero  verificarsi dei ritardi nelle consegne previste in relazione ad alcune località nazionali considerate disagiate e all’effettivo reperimento del destinatario. In quest’ultimo caso, infatti, si precisa che la spedizione standard non prevede servizi di consegna aggiuntivi relativi ad eventuali esigenze personali del cliente (ad esempio consegna su appuntamento, consegna al piano etc) pertanto in alcun modo il venditore può essere considerato responsabile della mancata consegna, entro i tempi annunciati, degli articoli acquistati. 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura e saranno calcolate automaticamente – dopo la compilazione da parte dell’utente dei campi necessari alla trasmissione dei suoi dati e dell’indirizzo di consegna – nella pagina del carrello tenendo conto del peso totale del prodotto acquistato e delle località di consegna annoverate come disagiate e inserite in una categoria specifica di spedizione. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine per pagare una sola volta le spese di spedizione. Non sarà possibile, infatti, ad ordine effettuato, accorpare due acquisti distinti eseguiti separatamente. Ad ognuno di esso, pertanto,  saranno applicate le relative spese di spedizione.

I tempi evidenziati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente vincolanti per il negoziante. 

Le spese di trasporto si riferiscono a consegne da effettuarsi su tutto il territorio nazionale. 

Le spese di trasporto sono gratuite a partire da € 99,00.

Consegna

La consegna della merce avviene presso l’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’acquisto. All’atto della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dalla avvenuta consegna. Decaduta questa data, il cliente non potrà più pretendere risarcimenti o indennizzi sulla merce acquistata.